Torna, per la decima edizione, «24 ore per il Signore», iniziativa quaresimale di preghiera e riconciliazione voluta da Papa Francesco. Anche quest’anno l’evento si celebrerà nelle diocesi di tutto il mondo alla vigilia della quarta domenica di Quaresima, da venerdì 17 a sabato 18 marzo.
In preparazione alla Pasqua di Risurrezione, le chiese rimarranno aperte per un giorno intero, in modo da offrire ai fedeli e ai pellegrini l’occasione di sostare in qualsiasi momento in adorazione e l’opportunità di confessarsi.
Per la Comunità Gesù Ama di Roma l’appuntamento è nella chiesa di Santa Dorotea, a Trastevere, con l’adorazione eucaristica. La Messa, alle ore 21, sarà celebrata da mons. Riccardo Lamba, vescovo ausiliare della Diocesi di Roma per il settore Est.
Papa Francesco presiederà «24 ore per il Signore», il 17 marzo alle ore 16.30, nella parrocchia di Santa Maria delle Grazie al Trionfale (Piazza Santa Maria delle Grazie, 5). Durante la celebrazione ci sarà la possibilità, per tutti i fedeli che lo desiderano, di ricevere il sacramento della riconciliazione.
