Anche la Comunità Gesù Ama sostiene la manifestazione del 30 gennaio a Roma per la Famiglia, esprimendo profonda preoccupazione per i contenuti del Ddl Cirinnà sulle unioni civili. In ogni caso, non essendo tra gli organizzatori e i promotori del Family Day, la nostra Comunità lascia libera la partecipazione all’evento a tutti i suoi membri ma non sarà in piazza pur sostenendo l’impegno dell’iniziativa e auspicandone il miglior esito possibile. Riteniamo infatti che sia un bene non ricondurre la mobilitazione stessa a sigle e denominazioni, siano esse legate a Movimenti ecclesiali, Associazioni di scopo o formazioni politiche. Piuttosto di fronte all’urgenza del cambiamento e alle sfide poste dal tempo ci stringiamo nella preghiera, come più volte richiesto da Papa Francesco perché anche i nostri governanti sappiano seguire l’unica Stella, quella del diritto e della giustizia, quella del bene comune e della responsabilità.
Siamo anche convinti che in questo preciso momento storico sia più efficace e generatore di legame sociale testimoniare ovunque, secondo anche la nostra spiritualità con gesti e parole, la bellezza concreta della famiglia come cellula di amore, dialogo, rispetto e unità. In quest’ottica saremo presenti e vi invitiamo a partecipare alla Veglia mariana dedicata alle donne e alle madri, senza le quali non sarebbe possibile nessuna famiglia, dal titolo “Porta un fiore a Maria… e lascia sbocciare la verità!” che si terrà martedì 26 gennaio dalle ore 20.45 alle ore 22.15 presso la Basilica di Santa Maria Maggiore. La Veglia si terrà in contemporanea presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine di Pompei, il Santuario della Santa Casa di Loreto, la Basilica di Sant’Antonio di Padova, il Convento Santuario di San Pio da Pietrelcina, la Basilica Santuario della Madonna delle Lacrime di Siracusa, la Basilica Santuario Sant’Antonio di Messina, e altre Basiliche e Santuari che stanno aderendo all’iniziativa.
Chi prega ha il coraggio di rischiare con il cuore puro e sconfigge la paura, l’indifferenza, l’individualismo. Chi prega ha sempre voglia di impegnarsi!