Presentazione XVII Convegno Nazionale

“La Salvezza Appartiene al Nostro Dio Seduto sul Trono e all’Agnello”: con questa profezia tratta dal libro dell’Apocalisse (7, 10) il Signore, il nostro Dio, ti invita all’appuntamento più importante del cammino annuale di questa Comunità, il nostro Convegno Nazionale, durante il quale, se tu lo vorrai, parlerà ancora una volta al tuo cuore, in esso porrà il Suo sigillo di fedeltà, di appartenenza, di amore.

Salga dalla tua anima, fin da ora, un inno di gloria al Signore come Zaccaria nel suo Benedictus: “Benedetto sia il nostro Dio che ha suscitato per noi il Salvatore Potente”: Gesù, che è venuto a salvarti, a guarirti, a liberarti da ogni peccato, affinché tu possa fare esperienza della Sua bontà e della Sua misericordia e servirlo senza timore in santità e giustizia.

L’Altissimo non abita in costruzioni fatte da mano d’uomo ma il cielo è il Suo trono e la terra sgabello dei Suoi piedi. Lui vive nella Gerusalemme celeste, si manifesta nel Roveto Ardente, ma soprattutto sceglie, malgrado i tuoi limiti umani, di dimorare in te, nel tuo cuore che è tempio dello Spirito Santo e Suo tabernacolo prediletto. Ecco allora qual è la dimora di Dio: l’umanità intera, gli uomini che lo amano e che Lui ama.

Solo se Lo accogli, proclamandolo Signore potrà dirti: “Ecco io faccio nuove tutte le cose”, solo se hai fede potrai bere l’acqua della fonte della vita e sentirti trasformato. Che aspetti? Sali sul monte Tabor, metti a tacere i rumori del mondo, le distrazioni, non lasciarti sopraffare dalla cose del mondo, vivi con fede carismatica quello che lo Spirito Santo ha preparato per te e il tuo volto sarà trasfigurato, nei tuoi occhi brillerà la luce che viene da Dio! Il Signore stesso ti risponderà con le parole della profezia con cui ci ha convocato qui: “La salvezza appartiene al nostro Dio seduto sul trono e all’Agnello”. Non una promessa ma una certezza: Ora Egli viene a salvarti!

Scarica il programma

Visualizza le segreterie di riferimento