Preghiera per la pace del Rinnovamento Carismatico Cattolico

Sono il richiamo evangelico, gli appelli incessanti del Santo Padre, dei nostri vescovi e pastori, il riferimento all’enciclica “Fratelli tutti”, il grido dei poveri e dei fragili in Ucraina e non solo, a muovere questa grande veglia di preghiera per la pace, organizzata da Charis-Italia, che vede la partecipazione straordinaria del cardinale Matteo Maria Zuppi, presidente della CEI.

Come membri di questa “corrente di grazia” ci riuniremo fisicamente a Santa Maria Maggiore a Roma e in tutte le chiese d’Italia che hanno aderito all’iniziativa, ma anche intenzionalmente per invocare lo Spirito di Dio affinché aleggi sul mondo intero realizzando un’autentica conversione del cuore, primo motore per diventare artigiani di pace desiderosi di costruire un nuovo modo in cui abitare la nostra Casa comune.

La celebrazione dell’evento verrà trasmessa in diretta streaming sul portale di Vatican News, in particolare sul canale YouTube (www.vaticannews.va) nonché sulle pagine linguistiche di Vatican News – Radio Vaticana. La veglia sarà inoltre veicolata attraverso i canali di Telepace.