Pentecoste delle Nazioni 2011

50 giorni dopo la Pasqua… Ci siamo! Qualcosa di straordinario accade con la stessa potenza di 2 mila anni fa: quel rombo come di vento che si abbatte gagliardo, invade il mondo intero, incendia i nostri cuori, sovverte gli schemi. Anche quest’anno per celebrare la venuta dello Spirito Santo, il dono del Paraclito alla Chiesa nascente, la Comunità Gesù Ama partecipa all’iniziativa “Pentecoste delle Nazioni”: una risposta originale, offerta dal Rinnovamento Carismatico Cattolico mondiale,  al desiderio espresso da Benedetto XVI e ancor prima dal Beato Giovanni Paolo II di diffondere la spiritualità e la cultura di questa festa liturgica:

 

pregheremo insieme ovunque, uniti spiritualmente e “virtualmente” in un unico grande cenacolo, fino a sentirci Uno in Cristo.  Vogliamo infatti rinnovare l’esperienza fatta dagli apostoli, celebrando insieme l’Eucarestia, come momento culmine di questo atteso evento, ma non solo. Dal 3 all’11 giugno, la parte denominata “Operazione Cenacolo”, 9 giorni consecutivi di preghiere e adorazioni, animate in tanti modi diversi, poi il 12, la grande Celebrazione di Pentecoste in tutte le realtà carismatiche del mondo.

 

Sul sito www.pentecoste2011.altervista.org/incontri.html saranno visibili i video girati dalle comunità che aderiscono all’iniziativa. Ovunque saremo, invocheremo la discesa dello Spirito Santo diventando “roveti ardenti” nell’adorazione e nell’intercessione uno per l’altro. Grazie ad Internet poi condivideremo questa giornata, che è un po’ il simbolo della spiritualità carismatica, innalzando a Dio  preghiere unanimi e piene di fervore, inni e canti di lode al Signore che ci regala ancora una volta il miracolo dell’unità nella diversità: auguri alla Chiesa  tutta perchè ritrovi vigore, dinamismo e giovinezza, auguri a tutto il RCC!