“Niente dentro di me più sarà come prima

“Niente dentro di me più sarà come prima!”
Con questa certezza nel cuore si apre l’ultimo giorno di questo XXIV Convegno Nazionale iniziato da semplici credenti ed ora vissuto con la consapevolezza di essere figli di Dio ai quali é stata consegnata un’eredità di grazia, di amore da custodire ma soprattutto da condividere.
L’amore, infatti, non si trattiene, non si racconta ma si trasmette.
Ed è proprio con il mandato missionario, come per gli apostoli, che si conclude il nostro convegno.
Lo stesso mandato che oggi ci propone il brano del vangelo letto durante la celebrazione eucaristica presieduta da S.E. Mons. Matteo Zuppi, Arcivescovo della Diocesi di Bologna, accolto da un affetto infinito da noi tutti.
Don Matteo ci ricorda, infatti, che non siamo chiamati ad essere cristiani da salotto ma cristiani di una Chiesa in uscita, in missione, capaci di parlare la lingua nuova dell’amore,senza nessuna paura,ricolmi di misericordia per aiutare gli altri a trovare se stessi ovunque Cristo ci mandi,fino agli estremi confini della terra. Le testimonianze, i canti, la relazione di Ciro membro del CNS hanno dato a tutti noi l’ennesimo buon motivo per seguire Cristo nella gioia e annunciare a tutti gli uomini che come Lui nessuno ama mai. Buon rientro fratelli! Siate fiamme vive dello Spirito.