La missione “Gesù Ama a Trastevere” si conclude …

La missione “Gesù Ama a Trastevere” si conclude oggi dopo una settimana di incontri importanti: con i detenuti del carcere di Regina Coeli, gli ammalati e le loro famiglie negli ospedali “Bambin Gesù” e “Fatebenefratelli”, gli alunni e gli insegnanti dell’Istituto di istruzione superiore “Gioberti”, gli anziani della casa di riposo delle Suore del SS. Sacramento e tanti passanti per le strade di Trastevere. Incontri unici perché unico, irripetibile e senza eguali è l’incontro con Gesù: la Parola di salvezza che i missionari hanno portato in ogni luogo e a ogni persona è stata seminata nei cuori e a ciascuno ha portato quello che stava chiedendo o aspettando da sempre.
La Celebrazione Eucaristica conclusiva, presieduta da mons. Lorenzo Leuzzi, vescovo incaricato per la pastorale universitaria e sanitaria, è stata ulteriore motivo per riflettere sull’importanza della missione che deve essere sempre vissuta con umiltà e spirito di servizio e mai per tornaconto personale.
I missionari con la maglia rossa, pieni dell’esperienza vissuta e di entusiasmo, promettono di non fermarsi ma di continuare a portare l’amore di Dio e la Sua salvezza in ogni luogo: “Gesù Ama a Trastevere, Gesù Ama ovunque!”