La Crescita

L’incontro forte che hai fatto con Dio nell’effusione ha sicuramente rivoluzionato la tua vita: il Signore ha in parte permesso che anche tu cadessi da cavallo, come è accaduto a S.Paolo e fossi improvvisamente accecato dalla Sua presenza salvifica tanto da sentirti stordito, diverso e profondamente investito da una grazia che non fosse paragonabile a nulla di umano…ma sarebbe sciocco considerare tutto questo come il dono di un momento, come una rivelazione fine a stessa.

Il Signore desidera ora la tua piena adesione e collaborazione, il tuo sì rinnovato ogni giorno per proseguire la strada di salvezza che ti chiama a percorrere, strada che spesso è tortuosa, in salita e difficile!

Non temere però perché non sei solo; Gesù ti è più vicino che mai pronto, se necessario, a portarti in braccio e per questo ti ha fatto dono di una comunità che sappia accoglierti, condurti, nutrirti gradualmente con i “cibi” più adatti alla tua crescita spirituale, proprio come si fa per un bambino. Chiedile aiuto ogni volta che ti senti in difficoltà, amala e riversa su di essa i doni e i carismi che lo Spirito ti ha donato. Ricorda infatti che tutto quello che hai ricevuto non è solo per te e per la tua crescita personale, ma per quanti sono ancora nelle tenebre, perché vedano la luce. Sei dentro al progetto di Dio, sii docile ma anche entusiasta… alimenta con la preghiera la tua fede carismatica, lasciati sorprendere, lasciati usare dallo Spirito Santo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.