Il Comunicato di Charis per l’emergenza …

Il Comunicato di Charis per l’emergenza sanitaria e per promuovere un’iniziativa di preghiera! L’appuntamento è per tutti i fratelli carismatici ad unirsi idealmente in preghiera domenica prossima, 15 marzo, dopo l’Angelus di Papa Francesco.

👨‍👩‍👦‍👦 Cari fratelli tutti del Rinnovamento Carismatico Cattolico Italiano, in questo tempo così difficile per il mondo e per la nostra nazione siamo chiamati a stringerci uniti intorno a Gesù e ad invocare, con l’intercessione di Maria presente insieme a noi, il soffio potente dello Spirito Santo sugli ammalati, sul personale sanitario e su tutti quelli che si stanno adoperando a vario titolo per il bene comune.

🌎 Con un pensiero al contemporaneo dramma siriano e ai tanti profughi che in questi giorni sono vittima di questa situazione e di tante altre nel mondo.

☀️ Ogni realtà autonomamente ha già da tempo iniziato a coinvolgere i propri partecipanti in iniziative di preghiera e di adorazione che devono sentirci tutti coinvolti e partecipi, in quel sostegno comune che la Chiesa tutta, e il RCC che di essa è parte, è chiamata costantemente ad esperimere.

⛪️ Come Servizio Nazionale di Comunione del Rinnovamento Carismatico Cattolico abbiamo sentito tuttavia di aggiungere un ulteriore momento di preghiera che veda coinvolte tutte le nostre realtà in un solo corpo e un solo Spirito al fine di rendere vive le parole di Gesù in Mt 18,19-20: “In verità vi dico ancora: se due di voi sopra la terra si accorderanno per domandare qualunque cosa, il Padre mio che è nei cieli ve la concederà. Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, io sono in mezzo a loro “.

👉🏻 SAVE THE DATE 👈🏻
A tale scopo ci incontreremo idealmente e nello Spirito tutti insieme domenica 15 marzo alle ore 12, dopo aver seguito l’Angelus del Santo Padre, per elevare a Dio la nostra lode e la nostra supplica.

🙏🏻 Dovunque ci troveremo a quell’ora, dalle nostre case, dai luoghi di lavoro, dagli ospedali, dalle strade, mettiamoci in comunione di preghiera e di intenti e si elevi da tutta la nazione una potente invocazione dello Spirito Santo.

🔥 Che sia una preghiera con un forte carattere “ carismatico“. Manifestiamo la forza della preghiera di lode, il canto in lingue e ciascuna realtà ed ogni singolo fratello eserciti e metta a frutto quei doni dello Spirito che il Signore nella sua infinita sapienza e misericordia ha disposto e distribuito in ognuno. 🕊