Festeggiamo la Luce: #KeepCalmAndBeLight

Ci siamo! Venerdì 31 ottobre la Comunità Gesù Ama è impegnata nel grande evento “Keep Calm and Be Light” a cui ti invitiamo a partecipare! Una festa della luce per celebrare la solennità di Ognissanti. L’appuntamento è alle 19 a Roma, quartiere Trastevere, presso la parrocchia di Santa Dorotea. Alle 20.30 la celebrazione eucaristica, presieduta dal Vescovo ausiliare per il settore centro mons. Matteo Zuppi, poi alle 22.00 la grande evangelizzazione in strada, ovunque lo Spirito vorrà condurci per parlare della bellezza dell’appartenere a Cristo, per dire ai giovani e a quanti incontreremo: “fermati, respira, entra in un tempo nuovo e fatti luce!”.  E poi ricorda, di fronte a tanti modelli sbagliati che propone il mondo, tu guarda i santi, fissa lo sguardo a Gesù.

LE NOSTRE MISSIONI

Dunque con Keep Calm and BeLight e dopo Gesù al Centro, ripartiamo con le nostre attività missionarie. In realtà non ci siamo mai fermati, perché evangelizzare è già di per sè una missione costante. Ad esempio quest’anno, sul litorale romano di Fiumicino la Comunità ha sperimentato per la prima volta una nuova forma di evangelizzazione attraverso l’iniziativa del Flash Mob seguito poi da incontri di annuncio personale con quanti erano al mare. Anche in Sardegna, sulle spiagge di Alghero e di Bosa, si è portato l’annuncio del Cristo Risorto ai presenti continuando poi la sera con l’adorazione. Nel Gargano l’evangelizzazione sulla spiaggia si è svolta a San Menaio, ed a Ischitella nella piazza principale mentre ricca della potenza dello Spirito Santo è stata la missione al Santuario di San Michele Arcangelo a Monte Sant’Angelo.

In Calabria si è realizzata uno splendida iniziativa sulla spiaggia di Falerna allestendo la tenda con l’esposizione del Santissimo Sacramento ed i nostri sacerdoti hanno amministrato il Sacramento della Riconciliazione a tante persone che erano ormai lontane da Dio. La Sicilia è stata testimone ad Agrigento, di due evangelizzazioni in spiaggia a Ciotta-Gaffe ed a Marina di Palma di Montechiaro. Anche nel Molise, a Campobasso e a Termoli nelle piazze centrali si è portato a tutti i passanti l’annuncio della buona novella, “l’incontro con il Risorto”, per poi accompagnarli nelle chiese vicine davanti a Gesù Eucarestia. A Foggia la Chiesa di San Giuseppe Artigiano è stata il fulcro per l’annuncio, nelle piazze, ai giovani ed alle famiglie della gioia di appartenere a Gesù. A Lucera sono state fatte ben tre missioni di evangelizzazione per le piazze avendo come base la parrocchia di S.Giacomo. Ancora, in Puglia la missione si è sviluppata in molte località come Grottaglie (TA), Latriano ed Erchie (BR) e persino a Bari. In questi luoghi abbiamo potuto toccare con mano le meraviglie del Signore con tante conversioni del cuore ed un ritrovato entusiasmo per l’incontro con il Cristo: ecco perché non ci stanchiamo mai, ci ripagano i frutti straordinari della parola di Dio che dal cuore di chi riceve l’annuncio torna al cuore di chi ha annunciato e lo ricolma di grazia!