Dio Ti Da una Vita Nuova

E dopo averti salvato, cosa farà ancora Dio per te? Ti domanderai come potrai fare a mantenere quello stato di grazia dentro di te, a far crescere ogni giorno di più quell’amore che ti ha scaldato il cuore e che ti ha cambiato così tanto! Dio ti regalerà il tesoro più grande che un cristiano possa desiderare: una nuova effusione dello Spirito Santo scenderà su di te, proprio come nel momento in cui hai ricevuto il battesimo!

E’ da questo momento che comincia a prendere forma la creatura spirituale che c’è dentro di te! Indosserai finalmente una veste nuova e nulla sarà come prima!

Ecco infatti io creo nuovi cieli e nuova terra; non si ricorderà più il passato, non verrà più in mente, poiché si godrà e si gioirà sempre di quello che sto per creare (Is 65, 17-18)

Avrai un Consigliere che guiderà ogni tuo passo, giorno dopo giorno. Ogni volta che ne avrai bisogno, lo Spirito Santo verrà a suggerirti cosa fare, come agire, per non ricadere più nel vecchio, ma per fare le cose che da sempre Dio ha in mente per te e per gli altri Suoi figli, proprio attraverso la tua testimonianza! Nascerà dentro di te un grande desiderio: riversare quell’amore che hai ricevuto in prima persona su tutti quelli che incontrerai lungo la tua strada. Se ascolterai la voce dello Spirito diventerai seminatore di pace, raccoglierai i frutti dell’Amore e ne mangerai tu e la tua famiglia! Vedrai il deserto arido, in cui vive la gente intorno a te, trasformarsi in un rigoglioso giardino! Questa è la tua vita nuova: una vita piena di donazione, d’amore, di carità. Diventerai uno stretto “collaboratore” di Gesù, un Suo amico intimo! Lo “aiuterai”, Gli presterai le tue mani, i tuoi occhi, la tua bocca, affinché tanti, come te, possano essere salvati, a gloria del Suo Nome!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.