Come Accogliere i Doni dello Spirito

Per poter ricevere i doni dello Spirito Santo è sufficiente che tu li chieda al Signore! Non puoi fare nulla infatti per meritarli, ma è la grazia di Dio che ti viene concessa per l’utilità comune. Puoi tuttavia fare molto per preparare il tuo cuore a riceverli ed esercitarli nell’umiltà. Deponi tutto ciò che è incompatibile con la vita cristiana e lasciati guidare dallo Spirito Santo che si manifesterà in te quanto più ti abbandonerai alla Sua azione di grazia con fiducia.

Il Signore elargisce i suoi doni cosicché ognuno di noi possa compiere le stesse opere che ha compiuto Gesù, e anche di più grandi.

Chiedi dunque con fiducia tutti i doni e i carismi e lo Spirito Santo te ne ricolmerà in abbondanza per il bene tuo e di tutto il Suo popolo; chiedi di essere strumento di salvezza per gli altri, chiedi di poter essere donazione per tutti coloro che il Signore ti metterà davanti, per la loro salvezza e guarigione. Lo Spirito Santo ti conduce alla santità di Dio, trasformando ogni tua debolezza in forza ma in te deve essere vivo il desiderio di seguire Gesù, essere Suo imitatore, pensare ed agire come pensa ed agisce il Signore! Scomparirà allora il peccato e tutto quello che ti porta lontano dai desideri di Dio, dal Suo pensiero, dal Suo progetto di salvezza. Offri al Signore tutto ciò che non ti fa vivere in pienezza i doni dello Spirito Santo e non aver paura di cadere perché Lui si affretterà a rialzarti. Allora vedrai i cieli aperti davanti a te, perché sarai liberato definitivamente da quei pesi che non ti permettevano di salire verso Dio e volare sulle ali dello Spirito.Arriva alla preghiera di effusione senza troppe aspettative, con umiltà e desideroso innanzitutto di fare un incontro forte con Dio per accogliere i doni dello Spirito in un abbandono fiducioso, riconoscendoti bisognoso di Dio e del Suo amore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.