50 anni fa, il 17 Febbraio a Pittsburgh in Pennsylvania, nasceva il Rinnovamento Carismatico Cattolico, grazie ad un gruppo di studenti universitari che a Duquesne decisero di riunirsi, semplicemente per pregare. Ma ad un certo punto la potenza dello Spirito Santo avvolse il luogo dove si trovavano, facendo vivere loro l’esperienza della Pentecoste e del “Battesimo di Fuoco”. In quegli stessi luoghi, in questo fine settimana, alcuni tra i maggiori leader mondiali del Rinnovamento Carismatico sono riuniti in preghiera, proprio come accadde nel 1967 per rendere Gloria a Dio di aver dato vita a questa straordinaria corrente di grazia.
Anche la Comunità Gesù Ama oggi è parte di questo grande cenacolo che conta oltre 150 milioni di fedeli. In comunione con tutti i fratelli del mondo, ricordiamo quel giorno e viviamo trepidanti, l’attesa del Giubileo d’Oro che celebreremo insieme a Papa Francesco il giorno di Pentecoste. Fervono anche i preparativi per i 25 anni della Comunità che festeggeremo a Montesilvano (PE) dal 29 aprile al 1 maggio in occasione del nostro Convegno Nazionale.
In attesa di questi importanti appuntamenti, accogliamo l’invito di Francesco a condividere con la Chiesa, tutta la grazia di doni e carismi che lo Spirito ci ha elargito!